Gioiosa Ionica si dota di un nuovo container dotato di pressa per velocizzare il conferimento dei rifiuti
Un nuovo container dotato di pressa è stato consegnato nei giorni scorsi. Questa nuova attrezzatura consentirà di efficientare il sistema di raccolta riducendo i tempi di conferimento dei mezzi satellite sopratutto per la frazione del multimateriale.
Sono arrivati anche nuovi carrellati e nuovi ecobox per la carta da distribuire nelle scuole. Altri tasselli che si aggiungono nella realizzazione di una programmazione funzionale al raggiungimento di risultati migliori in termini di percentuale di differenziata.
I dati sono incoraggianti. Dopo i passi avanti fatti negli anni scorsi, per l’anno 2021 registriamo una crescita che ci porta oltre il 60%; addirittura su base mensile ad agosto 2021 siamo quasi al 70%.
Risultati raggiunti grazie alla partecipazione dei cittadini e all’impegno dei dipendenti comunali impiegati nel comparto che lavorano con entusiasmo e passione.
Sul portale del comune, nell’apposita sezione dedicata al Sistema di Tracciamento dei Rifiuti “W-MYSIR”, tutti i cittadini possono seguire in tempo reale l’andamento della raccolta.
Un interessante e semplice strumento di partecipazione che si può consultare direttamente anche attraverso il link sottostante:
Salvatore Fuda – Sindaco di Gioiosa Ionica
Luca Ritorto – Vice Sindaco Assessore all’ambiente di Gioiosa Ionica