Non si fermano all’Alt della polizia, arrestati dopo un inseguimento
Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale delle Metamorfosi a Napoli, hanno notato cinque persone a bordo di un’auto che, alla loro vista, si sono dati alla fuga nonostante fosse stato loro intimato l’alt.
L’inseguimento è terminato all’angolo con via Bronzi di Riace dove, dopo aver impattato contro la volante, il conducente, sceso dall’auto, ha estratto una pistola mitragliatrice verso i poliziotti e si è dato alla fuga a piedi nelle strade limitrofe mentre i passeggeri sono stati bloccati.
Poco dopo, una pattuglia del Commissariato San Giovanni-Barra ha visto in via Bronzi di Riace un uomo corrispondente alle descrizioni che correva verso via Cleopatra; lo stesso, alla vista della volante, ha tentato di allontanarsi ma è stato raggiunto e bloccato.
Un 41enne con precedenti di polizia, e C.G., di 19 anni, entrambi napoletani, e gli altri tre di età compresa tra i 28 e 19 anni con precedenti di polizia sono stati arrestati per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico ufficiale, porto abusivo di arma da sparo e danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione.
Infine, il conducente è stato sanzionato per guida senza patente poiché revocata e per mancata esibizione dei documenti di circolazione.
Questura di Napoli