La Coop. Sankara regala 30 abbonamenti per corsi bimestrali di atletica ai bambini della Locride
Prosegue la programmazione delle attività che la Società Cooperativa Sankara realizza nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).
Per favorire uno stile di vita sano nulla è meglio dello sport. Abituarsi a praticare uno sport fin da piccoli infatti non può che giovare alla salute.
Secondo quanto riportato dall’ISTAT nell’Annuario Statistico Italiano 2020, il 35,0% della popolazione con più di 3 anni di età pratica almeno uno sport nel tempo libero, il 26,6% in maniera continuativa e l’8,4% saltuariamente. Dati troppo bassi a fronte di quelli che indicano una diretta correlazione tra la pratica sportiva e il miglioramento delle condizioni psicofisiche.
Anche per questo, per promuovere il benessere e incentivare l’attitudine a praticare sport la Società Cooperativa Sankara regala ai bambini tra i 6 e i 17 anni della Locride 30 abbonamenti per dei corsi bimestrali di atletica.
I corsi si svolgeranno a Vasì di Caulonia e riguarderanno le seguenti discipline: corsa di velocità, salti ad ostacoli, salto in lungo, lancio del vortex, lancio del peso e giavellotto, corsa di resistenza.
Per iscrivere i propri figli basta inviare una mail a coopsankara@gmail.com indicando il proprio recapito telefonico e si verrà ricontattati.
Lo sport fa bene e aiuta a crescere!
Il Responsabile comunicazione
Del progetto “Mediterraneamente” Dott. Giovanni Maiolo