Officina delle Idee: “Caulonia senz’acqua e l’amministrazione mente ai cittadini”

Officina delle Idee: “Caulonia senz’acqua e l’amministrazione mente ai cittadini”

Siamo alle solite. L’Amministrazione Comunale di Caulonia nell’intento di nascondere la verità ai propri concittadini, come ormai da prassi consolidata, e come già successo sulla questione INPS, diffonde comunicati tardivi intrisi di bugie.


Quanto successo in questi giorni a Caulonia Marina, circa la persistente mancanza di acqua, ha del paradossale. L’amministrazione Belcastro con comunicati su Facebook, ormai canale ufficiale divulgativo dell’Ente, informa la cittadina della problematica, non fornendo però indicazioni esaustive e utili ai cittadini.


OFFICINA DELLE IDEE ha raggiunto telefonicamente l’ing. Gangemi responsabile territoriale per chiedere delucidazioni e fornire eventuale supporto alla risoluzione della mancanza di acqua, in quanto nuovamente abbiamo ravvisato una non curanza e trascuratezza amministrativa.
Lo stesso ci ha sincerarti che il problema è riscontrabile sulla condotta idrica di pertinenza comunale, ma che allo stesso tempo i propri tecnici hanno effettuato intervento risolutivo.


Quanto affermato da Sorical fa emergere la piaga che ha avvolto la nostra cittadina, una amministrazione che dietro la posizione di arroccamento a tutela del potere non si fa scrupoli a diffondere notizie non vere pur di non ammettere la propria responsabilità e la propria negligenza di fronte ai problemi.


Noi di Officina ringraziamo l’ing. Gangemi e tutti i tecnici dallo stesso coordinati per il prezioso ed importante servizio reso alla nostra comunità.
Auspicheremmo che l’Amministrazione voglia anche su questo tema porre un tavolo di confronto pubblico, con la presenza di Sorical, per discutere dei problemi della condotta idrica di Caulonia Marina.


Caulonia 10 agosto 2021
Movimento Officina delle Idee

CATEGORIES
TAGS
Share This