Scuola abbandonata come caveau degli spacciatori: ancora un altro sequestro di droga in Calabria
Martedì pomeriggio a Crotone, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposta dal Questore di Crotone, gli agenti della Squadra Volante hanno rinvenuto e sequestrato all’interno dell’istituto scolastico “Gravina” in via Carducci un ingente quantitativo di droga e materiale utile al successivo smercio.
Gli operatori, insospettiti dalla presenza di alcuni pregiudicati che presidiavano l’esterno della scuola, luogo abitualmente frequentato da tossicodipendenti e malviventi, decidevano di setacciare l’istituto scolastico procedendo ad un’accurata perquisizione dei locali interni.
Infatti, al primo piano dello stesso, rinvenivano ben occulte due buste di cellophane contenenti complessivamente un chilo di sostanza stupefacente del tipo marijuana e tre bilancini digitali perfettamente funzionanti.
Gli operatori decidevano poi di proseguire l’attività dirigendosi all’interno dei vicoli del quartiere Acquabona ove rinvenivano, all’interno di un’intercapedine muraria, una busta in cellophane contenente altri 25 grammi di marijuana, un altro bilancino digitale e materiale utile al confezionamento.
Un ulteriore sequestro di droga ad opera della Polizia di Stato che conferma da un lato la particolare attenzione delle Forze dell’Ordine alla prevenzione e al contrasto del traffico illecito di stupefacenti ma, dall’altro, lo stato di degrado ed abbandono in cui versano alcune realtà territoriali.
Ufficio Stampa Questura Crotone