Bambini positivi al covid a Roccella, la presa di posizione del sindaco
Dalla pagina facebook di Vittorio Zito – Sindaco di Roccella
Le attività che il CENTRO DI ASSISTENZA E DI FORMAZIONE CRISTIANA “EMMAUS” porta avanti da oltre 30 anni a Roccella sono esempio di carità cristiana e di serietà professionale.
In questo momento che richiede agli educatori e ai gestori della struttura particolare impegno, Gerhard Bantel ha dovuto perdere tempo prezioso per rispondere a notizie allarmistiche e fuorvianti che qualcuno fa circolare in maniera irresponsabile tra le famiglie.
Il comportamento dei responsabili della struttura è stato esemplare. Consiglierei a qualche genitore di prendere esempio da loro per capire come ci si deve comportare nel caso in cui si dovesse essere chiamati a gestire un caso di covid in famiglia.
Ha ragione Gerhard: “Sempre, e tanto più ora, si rende necessario collaborare nel modo più leale e responsabile all’interno del contesto comunitario”.
A nome della Amministrazione Comunale, certo di interpretare il sentimento della stragrande maggioranza dei roccellesi, esprimo a Gerhard e alla Casa Famiglia Arca della Salvezza la totale solidarietà e vicinanza della nostra comunità.