Ancora una volta Salvini e Meloni voltano le spalle all’Italia
Anche oggi Lega e Fratelli d’Italia hanno votato contro l’Italia, scegliendo di non supportare l’approvazione del regolamento del Recovery Plan al Parlamento Europeo. Un insulto al complicato lavoro negoziale portato avanti in questi ultimi mesi, che permetterà all’Italia di essere il Paese primo beneficiario dei fondi europei per la ripresa, con 209 miliardi di euro.
Le loro “motivazioni” sono prive di ogni fondamento. Parlano del ritorno all’austerità, quando invece viene messo sul tavolo il più grande piano di investimenti pubblici dal dopoguerra. Parlano del rischio di un aumento delle imposte, quando invece si stanno costruendo le nuove risorse proprie dell’Unione Europea, in modo da non far gravare sui bilanci degli Stati membri e sulle future generazioni i costi del debito dell’emergenza pandemica e della ripresa.
Salvini, Meloni e i loro eletti a Bruxelles fanno confusione nel vano tentativo di trasportare la discussione in una bagarre a livello nazionale. La verità è che pur di dare contro al governo ancora una volta sono pronti a sabotare ogni iniziativa dell’Unione Europea. Anche a costo di danneggiare i cittadini italiani e il rilancio dell’economia del nostro Paese. Vergogna!
Brando Benifei – Europarlamentare – PD