Nuovo caso di coronavirus nella Locride, dipendente di un centro commerciale di Bovalino positiva al primo tampone
E’ stato registrato un caso di coronavirus a Careri, nella Locride. Una donna, dipendente di un noto centro commerciale di Bovalino, è stata trovata positiva al primo tampone. Di seguito l’avviso del sindaco di Bovalino, Vincenzo Maesano:
“Cari concittadini a seguito della diffusione della notizia relativa alla positività al COVID-19 di una cittadina di un paese limitrofo al comune di Bovalino occorre precisare che:
le ordinanze predisposte per le persone residenti sul nostro territorio comunale sono state effettuate, su proposta dell’ASP competente, in via PRECAUZIONALE in attesa dell’esito dei tamponi;
l’esercizio commerciale interessato è stato chiuso dai titolari per effettuare la sanificazione;
è stata disposta la sanificazione del centro commerciale ove ubicato l’esercizio commerciale, sia nelle parti comuni e sia nelle singole unità commerciale;
la suddetta sanificazione verrà effettuata stanotte nel rispetto della normativa vigente in materia.
All’esito dei tamponi valuterò l’adozione di ulteriori misure restrittive a tutela e salvaguardia della salute pubblica.
Infine, vi invito a rimanere sereni ma scrupolosamente attenti al rispetto delle vigenti disposizioni, anche regionali, per contrastare la diffusione del Covid-19.
Si ribadisce soprattutto l’uso obbligatorio della mascherina sia all’aperto e sia al chiuso.”