La faccia tosta di Salvini che chiede il voto al sud
Le politiche di Salvini al Governo sono state disastrose. Con quale coraggio si presenta in Campania in queste ore?
Ha offeso per anni il Sud.
Al Governo, ha tagliato miliardi di risorse al Mezzogiorno e ha tentato di approvare un progetto di autonomia differenziata che avrebbe rischiato di spaccare in due il Paese, penalizzando ulteriormente il Sud nella distribuzione delle risorse destinate proprio a sanità, istruzione, trasporti o infrastrutture.
Ha approvato Decreti Insicurezza inutili e dannosi, senza occuparsi mai invece dei problemi reali della sicurezza urbana nei quartieri.
Per questo, lo spettacolo che sta mettendo in scena in questi giorni è surreale e vergognoso.
In Campania, l’amministrazione regionale ha prodotto risultati straordinari e ha evitato nei mesi scorsi una catastrofe sanitaria, lavorando con grande serietà e responsabilità. I cittadini campani hanno osservato con estremo rigore, tenacia e sangue freddo le regole di sicurezza imposte per contrastare il Covid.
Se avessimo dato retta alla propaganda leghista avremmo rischiato un disastro sanitario.
Eppure a Salvini tutto questo non interessa. Continua ad alimentare solo odio e fake news, continua a dare prova di comportamenti arroganti che addirittura negano l’esistenza del Virus, continua a non indossare la mascherina dove obbligatorio, continua a violare tutte le norme di prevenzione sanitaria, mettendo in pericolo i nostri cittadini.
Lasci perdere tour estivi e propaganda nei nostri territori, abituati a fatti concreti e non a barbara demagogia.
La Campania non si Lega, il Sud non si Lega e non dimentica le offese ricevute.
Piero De Luca – Partito Democratico
Membro della Camere dei Deputati