Il PD della Piana in lutto per la perdita del compagno “Ciccio Papà”
Riceviamo e pubblichiamo
Il Partito Democratico della piana abbruna le sue bandiere per la perdita del compagno “Ciccio Papà”, per quasi mezzo secolo, sindaco di Feroleto Della Chiesa. Dirigente e militante del Partito Socialista Italiano, e’ stato un concreto riferimento per la l classe lavoratrice pianigiana. Sempre in prima fila nella lotta per il giusto salario dei braccianti e raccoglitrice di olive,ha dato un lucido contributo per la crescita e l’emancipazione dei lavoratori. La sua militanza e la capacità di sapersi proiettare nel futuro, gli hanno permesso di occupare incarichi di responsabilità nel partito e nelle maggiori Istituzioni provinciali, Ha presieduto in qualità di Presidente, il comitato dell’ex USL di Polistena, mettendo sempre in prima fila gli interessi ed i bisogni dell’ammalato.Il suo rigore morale, sottolinea Michele Galimi,dirigente del PD,e’stato un valido esempio grazie al quale,diversi giovani di allora,si avvicinavano con entusiasmo alla militanza politica.
Le disposizioni relative a questa pandemia,impediscono a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di stimarlo,di portargli l’ultimo saluto,di rendergli l’omaggio che meritava,
Sarà cura di tutti noi,in armonia con gli amministratori di Feroleto organizzare,quando usciremo da questo isolamento sociale,una giornata per ricordare questa importante figura di riformista.
Nel mentre ci stringiamo alla sua famiglia,vogliamo rimarcare che l’impronta che CICCIO ha lasciato sul nostro territorio, non verrà’ mai cancellata.
Ufficio Stampa Circolo PD della Piana