Careri e Benestare abbelliti dai disegni dei bimbi contro il Coronaviris
Un grido gioioso di speranza risuona nelle diverse comunità facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Ardore, diretto della prof. Anna Delfino. Su proposta delle docenti, gli alunni del plesso di Careri (RC), scuola primaria e secondaria, hanno realizzato dei bellissimi cartelloni murali per far rinascere in tutta la comunità un fiore di speranza.
«Gli alunni con i loro lavoretti personali, realizzati in famiglia, coinvolgendo genitori fratellini e sorelline, hanno riscoperto il valore della famiglia e della speranza. Speranza che non deve mai abbandonare i nostri cuori. In un momento triste gli alunni hanno messo in risalto la positività dello stare insieme.
Grandi e piccoli, tutti all’opera per mettere in risalto che la vita è bella e va vissuta affrontando i momenti difficili» dicono docenti e dirigente. “Andrà tutto bene” è lo slogan che risuona da nord a sud e anche nella scuola di Careri. «Ognuno con la sua creatività ha realizzato dei lavori bellissimi, colorati e originali. Anche gli alunni del plesso di Benestare hanno voluto dare un segno di positività offrendo all’amministrazione comunale uno striscione con un bellissimo raggio di sole che risplenda in questi giorni bui».
Nonostante la lontananza e la non frequenza a scuola le maestre hanno saputo creare con gli alunni una sinergia subito ben consolidata che va oltre le chiusure e le negatività. «L’amore e la bellezza per i gesti semplici crea un’armonia profonda che da colore ad ogni piccolo gesto» concludono.
Mariateresa D’Agostino