Forza Italia annuncia una raccolta firme per abolire il reddito di cittadinanza. Dura replica dei 5 stelle

Forza Italia annuncia una raccolta firme per abolire il reddito di cittadinanza. Dura replica dei 5 stelle

Il partito capitanato da Silvio Berlusconi ha annunciato che raccoglierà le firme per abolire il reddito di cittadinanza.

Berlusconi spiega che «la povertà si sconfigge con occupazione di qualità mentre il reddito è uno strumento costoso che non crea lavoro ma aumenta la spesa pubblica e quindi la pressione fiscale».

Ira del movimento 5 stelle che replica duramente

“Forza Italia  – si legge nella nota del movimento 5 Stelle – se ne frega di quei nonni che grazie alla Pensione di Cittadinanza hanno potuto accendere il riscaldamento questo inverno. Se ne fregano di quelle mamme che grazie al Reddito hanno potuto comprare le medicine e curare i propri figli. Se ne fregano di quei padri di famiglia che con i soldi del Reddito hanno potuto mettere il piatto in tavola per i propri bambini. Ci attaccano perché il programma del Reddito di Cittadinanza ha creato in pochi mesi solo 29mila posti di lavoro. Come se una riforma epocale come questa, che in Germania ha avuto bisogno di 10 anni per andare a regime, possa realizzarsi e svilupparsi in meno di un anno!”

“Possiamo dirlo con forza – si legge ancora  – questa raccolta firme è una vergogna nazionale, un insulto a tutte quelle famiglie che le politiche scellerate portate avanti anche dai Governi Berlusconi hanno lasciato per strada, senza uno straccio di futuro e senza prospettiva! Nel frattempo, prelevano 16 milioni di euro dalle tasche degli italiani per rimetterli sui conti in banca dei politici ripristinando i vitalizi grazie ad un giochino di palazzo al Senato. Perché il loro motto è togliere ai poveri per dare ai ricchi. Vergognatevi!”

CATEGORIES
TAGS
Share This