Vi racconto la mia esperienza personale con la connessione internet di Linkem: un disastro
Da sempre raccogliamo le segnalazioni di utenti del nostro territorio che ci hanno scritto per segnalare dei disservizi della connessione internet di Linkem.
Oggi vi racconto la mia esperienza personale, ma non potrò partire dall’inizio nè essere molto preciso perchè i problemi di navigazione, le sostituzioni di router e antenne e le volte che sono rimasto senza connessione nella mia casa di Caulonia sono così numerose che non ne ho tenuto nota. Anche perchè ad ogni riparazione mi illudevo che si trattasse dell’ultimo problema e che poi tutto sarebbe andato bene. Ovviamente ciclicamente si ripresentava qualche problema.
Mi limiterò a raccontarvi l’ultima esperienza, che comincia circa due mesi fa. La connessione c’era per qualche ora al giorno (quando andava bene) ed era inesistente per il resto del tempo. Poi spariva per giorni interi. Mi sono allora rivolto al numero di telefono Linkem per segnalare il problema e dopo qualche giorno un tecnico è venuto a casa mia per cambiare, per l’ennesima volta, tutto l’apparato, ma proprio tutto, compreso il cavo che dal router va all’antenna. Riprendo a navigare ma il servizio per cui pago dura solo qualche giorno, poi la connessione scompare definitivamente. Ritelefono a Linkem e mi dicono che tornerà il tecnico. Era il 21 dicembre 2019. Arriva Natale e ancora nessuna notizia del tecnico. Mi dico che è dovuto alle festività e attendo ancora. Arriva Capodanno e ancora niente. Poi arriva l’epifania ed io continuo a pagare per un servizio che non ho.
Il 7 gennaio ritelefono e mi viene detto nuovamente che il tecnico interverrà a breve. Dopo un paio di giorni viene il tecnico a casa e cambia di nuovo tutta l’apparecchiatura. La connessione, dopo venti giorni, torna per solo due giorni ed oggi se ne va nuovamente. Poi torna, poi se ne va. In questo momento scrivo su Ciavula con la connessione del cellulare, perchè Linkem non funziona.
Stanco di questo ennesimo problema ho telefonato a Linkem per chiedere di essere rimborsato e per disdire l’abbonamento che ormai è diventato assolutamente inutile ma dopo avere atteso in linea 5 minuti che mi passassero un operatore ho chiuso perchè non ho tutto questo tempo libero per stare dietro a questa compagnia con la quale in molti abbiamo avuto enormi problemi.
Proverò a disdire appena possibile, perchè ormai ho perso le speranze, così come chiederò di essere rimborsato per il periodo in cui il servizio non c’era. Dovrei anche chiedere di essere rimborsato per i danni subiti, visto che non uso internet per gioco ma per lavoro, ma non lo farò perchè voglio solo chiudere i contatti con questa compagnia il più in fretta possibile.
Scrivete alla nostra redazione (redazione@ciavula.it) per raccontare le vostre esperienze con questo e altri gestori internet, provvederemo a dare spazio alle opinioni degli utenti.