Riace riparte dal basso! Primi laboratori aperti, asilo parentale riaperto, lavori in corso al frantoio…
Mercoledi 9 ottobre a Milano presso la sede di Altreconomia si è tenuta la riunione dei soci della Fondazione “E’ stato il vento”. Molte le iniziative programmate, fra queste il Capodanno a Riace.
E’ stata una lunga notte…ma si intravede la luce. Grazie alla pazienza e alla perseveranza di tanti riacesi, operatori e cittadini che hanno continuato a credere che Riace potesse rinascere, all’inesauribile ottimismo che ha pervaso tutto il gruppo di lavoro, ai tanti cittadini, associazioni, enti che da tutta Italia e dall’estero hanno voluto sostenere economicamente il progetto, riconoscendolo come un simbolo e una concreta utopia.
Oggi possiamo dire che lentamente si sta ripartendo. Infatti, qualche cosa comincia a muoversi: i primi laboratori aperti. L’asilo “parentale” aperto. Il Frantoio sociale prossimo ad entrare in lavorazione. I lavori a Palazzo Pinnaro, la sede storica della Associazione Città Futura e che sarà la sede della Fondazione, stanno proseguendo.In attesa di poter presentare tutto l’insieme del progetto rinnoviamo l’invito a sostenere la Fondazione è stato il vento.
Banca Etica Iban IT18P0501801000000016832693 www.estatoilvento.it