Caulonia fa luce sull’autismo

Caulonia fa luce sull’autismo

In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Caterina Belcastro, in collaborazione con l’Ordine degli Assistenti Sociali, l’Associazione socio-sanitaria Alemaride di Siderno e l’Auser di Bovalino, ha promosso una giornata di riflessione sul tema al fine di approfondire i valori della consapevolezza, conoscenza, rispetto e inclusione.

All’iniziativa, moderata dall’Assessore comunale alle Pari Opportunità di Caulonia Maria Grazia Dimasi, interverranno il Sindaco Caterina Belcastro e l’Assessore alla salute e vicesindaco Domenico Campisi, che si confronteranno con psichiatri, logopedisti e assistenti sociali su un disturbo che, nonostante i progressi della ricerca, risulta in forte crescita.

«Riteniamo importante – ha affermato il sindaco Belcastro – non soltanto dare un segnale di attenzione e di vicinanza alle famiglie di bambini affetti da autismo, ma anche contribuire a sensibilizzare e far conoscere una patologia sempre più frequente sia in Italia che nel mondo». L’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 10 nel salone della biblioteca comunale di Caulonia Marina. L’evento è accreditato dall’Ordine professionale degli assistenti sociali ai fini della formazione continua, utile ad acquisire 3 crediti formativi.

Ufficio Stampa Comune di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This