Le scuole superiori di Roccella Ionica presentano la propria offerta formativa
L’Istituto d’Istruzione Superiore (IIS) “Pietro Mazzone” di Roccella Ionica, nella sua duplice articolazione di Istituto Tecnico Industriale e di Liceo Scientifico, presenta pubblicamente la propria offerta formativa.
Lo farà in due distinte occasioni di incontro e condivisione, in programma venerdì 11 e sabato 19 Gennaio (ITI) e venerdì 18 Gennaio (Liceo Scientifico).
Negli incontri previsti, sarà presentata l’offerta formativa e sarà possibile visitare i laboratori dell’Istituto, soprattutto a vantaggio dei ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.
L’ITI roccellese, profondamente cresciuto negli ultimi anni, garantisce oggi un’ampia possibilità didattico-formativa: chimica e biotecnologie, trasporto nautico, elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, sistema moda, informatica e telecomunicazioni.
Il Liceo Scientifico, da par suo, riconferma il suo profondo radicamento nel tessuto sociale e culturale non solo roccellesse ma dell’intera Locride, una scuola che funziona e che produce risultati tangibili (indicata come miglior istituto del nostro comprensorio locrideo, secondo una recente pubblicazione a cura della Fondazione Agnelli).
Di seguito, le locandine ufficiali degli “open day” voluti dai due istituti.