Il Comune di Caulonia ha stabilito le tariffe per il servizio scuolabus
Da quest’anno il servizio scuolabus sul territorio di Caulonia sarà a pagamento, perchè gli utenti dovranno coprire almeno il 36% del costo totale del servizio.
Stando alle richieste arrivate al comune 10 bambini dovranno spostarsi da Focà a Caulonia marina, 16 andranno a Caulonia marina dalle località Trinità, Anoia, madonna dello scoglio, Frauzzo e Carrubbara-Liserà, 8 bambini raggiungeranno Caulonia superiore da San Nicola, Obile e Migliuso, 4 da San Nicola a Caulonia marina, 23 dovranno raggiungere Caulonia superiore da Campoli, Ursini e Mangione.
Pertanto il comune ha organizzato tre differenti corse, una da Campoli, Agromastelli e Ursini alle scuole di Caulonia superiore, un’altra da Obile, Migliuso e San Nicola alle scuole di Caulonia superiore e infine una da Focà-Liserà-Carrubbara alle scuole di Caulonia marina.
Il costo totale del servizio scuolabus per l’anno scolastico 2018/2019 sarà di 20mila euro, così ripartiti: 7mila euro di carburante, 4mila euro di manutenzione, 3.500 euro di assicurazione e 5.500 euro per il personale.
Per coprire il 36% dei 20mila euro la quota mensile che i genitori dovranno pagare sarà di 19 euro a bambino.