Riceviamo dall’Officina delle Idee e pubblichiamo :
Falsità! Questi i contenuti del comunicato diramato alla stampa da parte della Maggioranza del Comune di Caulonia. (Comunicato che questa testata non ha ricevuto perchè a quanto pare l’Amministrazione di Caulonia, alla pari dei peggiori regimi antidemocratici, divide la stampa tra amica e nemica. Evidentemente ci è stata attribuita la qualifica di nemico – nota della redazione di Ciavula). Giorno 5 settembre si è svolto in seduta Straordinaria aperta, all’insaputa dei cittadini di Caulonia, un consiglio comunale con all’ordine del giorno la situazione del Ponte sul fiume Allaro. Consiglio tutt’altro che all’insegna dell’unità e l’unanimità di intenti.
La maggioranza ha manifestato tutto il suo squallore politico.
Innanzi tutto il consiglio, come da comunicazione ufficiale notificata dal presidente, era stato indetto non aperto ai cittadini. All’inizio dell’assemblea il presidente del consiglio manifesta l’esigenza di aprire il consiglio alla popolazione. Riteniamo che sarebbe stato doveroso avvisare i cittadini che il consiglio comunale sarebbe stato sin dall’inizio aperto.
Questo è l’ennesimo segno inequivocabile che questa maggioranza non vuole parlare con i propri concittadini, ma soprattutto non vuole concedere loro la parola.
Noi oggi siamo la forza politica trainante a Caulonia, e faremo sì che le nostre idee politiche e la tutela dei bisogni dei cittadini vengano tutelati e rispettati.
Questa maggioranza ha avuto la sfrontatezza di riportare sui giornali notizie assolutamente false.
La seduta consiliare si è conclusa con un macabro teatrino da parte del sindaco e di alcuni consiglieri di maggioranza. Hanno solo dato certezza della loro incapacità di dare seguito al loro programma politico.
Ancora una volta, ed a distanza di tre mesi dalla nostra richiesta di convocazione del consiglio comunale aperto ai cittadini sulla tematica del ponte, peraltro negatoci, questa maggioranza, non è stata in grado di produrre un documento politico su questa problematica da portare in discussione all’interno del Consiglio.
Chiediamo pubblicamente scusa ai graditi ospiti, i sindaci del comprensorio che sono intervenuti, per le brutture a cui sono stati costretti ad assistere e per la sterilità del dibattito politico somministrato dalla nostra maggioranza.
Noi dell’Officina continueremo ad operare con discrezione e maggiore impegno per la risoluzione della problematica del Ponte Allaro, e ad interagire con le istituzioni competenti affinché si possa trovare in tempi brevissimi una soluzione definitiva.
Caulonia ha problemi seri, i quali non si possono affrontare con passerelle e sfilate.
A notiziare il Genio Militare siamo stati noi dell’Officina delle Idee in data 17 giugno 2018.