Danni al tetto della chiesa Matrice di Caulonia. La minoranza chiede di intervenire con somma urgenza
Riceviamo e pubblichiamo
Gentile Sig. Sindaco, lo scrivente gruppo di minoranza interroga l’Ill.ma Sig.ia Vostra sulla riparazione del tetto della Chiesa Matrice sita in piazza Umberto I Caulonia Centro Storico.
Dato il fenomeno temporalesco che si è abbattuto a settembre sulla nostra cittadina e che ha provocato un ingente danno al tetto della su menzionata Chiesa, provocandone uno squarcio e conseguentemente esponendo la stessa ad infiltrazioni di acqua, si chiede a codesta spettabile amministrazione, di voler dar corso con somma urgenza alla riparazione dello stesso al fine di preservare uno dei più importanti beni che rappresentano il patrimonio della nostra cittadina e di informare questa minoranza degli eventuali atti che sono già stati predisposti.
Riteniamo che sia opportuno un tempestivo intervento in quanto sono passati più di due mesi dall’evento atmosferico e poiché la stagione invernale è ormai iniziata è impensabile non preservare il patrimonio artistico della nostra cittadina, anche in virtù degli impegni presi all’indomani dell’evento calamitoso anche in presenza di Sua Eccellenza il Vescovo di Locri-Gerace Mons. Oliva.
Ringraziando anticipatamente per la certa risposta che richiediamo in forma scritta, porgiamo distinti saluti.
Cordialità
Gruppo di Minoranza
Francesco Cagliuso
Lorenzo Commisso
Antonella Ierace
Andrea Lancia