Grenci polemizza con Federica Roccisano
Ho sentito nel confronto televisivo tra Caterina Belcastro e Franco Cagliuso, per bocca di quest’ultimo, che egli avrebbe ricevuto il sostegno di Federica Roccisano.
Faccio fatica a pensare che Roccisano, che fu nella lista con Campisi, Tucci, Vigliarolo e Petrolo, e quindi con la lista insieme per Caulonia nel 2012, mentre Cagliuso stava dall’altra parte nella lista unione democratica capeggiata da Riccio, possa oggi appoggiare Cagliuso. Guarda caso i quattro compagni di viaggio della Roccisano sopra citati oggi sono tutti nella lista di Belcastro.
Inoltre, cosa molto più rilevante e di sostanza politica, Roccisano è assessore della giunta Regionale Calabra a guida Mario Oliverio, che ieri sera sette giugno era a Caulonia a sostenere Caterina Belcastro Sindaco.
Ancora. Se non vado errato Roccisano è stata nominata assessore in quota Partito Democratico, o comunque in quanto fedele appartenente a quel partito. Partito di cui Caterina Belcastro è segretaria a Caulonia; ed è il PD che l’ha voluta nella giunta della città metropolitana; e che ripone in lei affidamento e credibilità. Va ancora aggiunto che l’asse promotore e trainante della lista città futura è il PD cauloniese senza nulla togliere alle altre componenti degne di tutta la considerazione politica.
Ci meraviglia quindi come l’assessore regionale Roccisano, cauloniese a 24 carati, allieva di Attilio Tucci e, aggiungo io di mia responsabilità, forse debitrice verso questo sul piano politico, non fosse al fianco del Presidente Oliverio, e quindi di Città futura, la sera del sette giugno alla bella e partecipata manifestazione di piazza Bottari. Manifestazione a cui hanno accorso esponenti del partito e delle istituzioni da tutta la provincia.
Sono certo che Federica Roccisano vorrà chiarire e sono certo prenderà le distanze dalla millanteria di Franco Cagliuso.
Bruno Grenci 8 giugno 2017