Cinquefrondi: Festa Europea della Musica
Il via al conto alla rovescia per la Festa Europea della Musica di Cinquefrondi. Il 21 giugno alle 18.30 in Piazza della Repubblica di Cinquefrondi parte la maratona degli artisti. La parola d’ordine è: FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2017.
Uno show entusiasmante e variegato condotto dall’eclettico Gennaro Calabrese che di volta in volta passerà il testimone agli artisti che hanno aderito all’iniziativa. “Ospiti d’eccezione per una sei ore di musica e arte a tutto tondo”, così la definisce Rosario Canale, musicista e autore reduce dall’esperienza di Amici 2017, anch’egli tra gli ospiti dell’evento. Una Festa della Musica senza confini, in collegamento diretto con tutte le città d’Europa che si sono mobilitate per la realizzazione di questa giornata europea promossa da MIBACT e SIAE. Anche Cinquefrondi si fa portavoce di questo messaggio globale e grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Cinquefrondi (Ente Capofila), Liceo Musicale “G. Rechichi” e Associazione Culturale Koralira, l’iniziativa viene concepita e messa in piedi. Tre mesi di laboriosa attività per gli addetti ai lavori, che coadiuvati dai tre Direttori Artistici, (M° Domenica Rita Buda, M° Francesco Speziale e M° Gianluca Versace) insieme a Giada Porretta (Presidente del Consiglio Comunale di Cinquefrondi) e al Sindaco Michele Conia, fanno del 21 giugno un appuntamento importante per tutta la Provincia di Reggio. Potremmo addirittura affermare che, quella di Cinquefrondi, data la variegata provenienza del cast artistico, potrebbe essere definita la Festa Europea della Musica dell’areaMetropolitana. Conia -“questo evento è l’ennesima prova di una Cinquefrondi sempre più attiva e che continua a sprigionare energie. Un comune che si apre sempre più alla cultura e all’arte e che diventa la casa naturale di tanti giovani.
Tutto questo fino a poco tempo fa sembrava impossibile, oggi è sempre più una fantastica realtà sotto gli occhi di tutti”. – Le iniziative che orbitano attorno all’evento vedono coinvolte numerose aziende calabresi. Sponsor ufficiali e media partner dell’evento sono infatti Radio Touring 104, Radio Antenna Febea, Reggio
TV. Realtà leader della comunicazione sul territorio calabrese. Il 21 giugno a Piazza della Repubblica, si prospetta un evento imperdibile. L’unica cosa che rimane da fare è seguire ora dopo ora il conto alla rovescia che precede lo start.