Truffe a Gioiosa presso le case di anziani cittadini

Truffe a Gioiosa presso le case di anziani cittadini

Alcuni truffatori stanno approfittando della solitudine di anziani residenti a Gioiosa Ionica. Il loro stratagemma è semplice, anche già visto, ma comunque efficace: bussano all’ingresso della casa individuata, si presentano come personale del Comune incaricato di controllare documentazione varia e rubano oggetti di valore distraendo appositamente gli anziani che vivono nell’alloggio.

Ci sono stati segnalati già alcuni episodi, piccole truffe che stanno però mettendo in apprensione più di una famiglia gioiosana.

Abbiamo contattato anche l’amministrazione comunale di Gioiosa Ionica (dovrebbe essere diramato anche apposito comunicato ufficiale): ovviamente, ci è stato ribadito che non vi è alcun personale del Comune incaricato di controllare i documenti personali di anziani cittadini e che è necessario prestare la massima attenzione a chi si presenta all’ingresso in rappresentanza degli uffici comunali.

L’invito, che rilanciamo dalle nostre pagine, è perentorio: evitate di aprire a persone poco note che si presentano come dipendenti del Comune.

CATEGORIES
Share This