Elezioni Caulonia, Il Consiglio di Nova

Elezioni Caulonia, Il Consiglio di Nova

Riceviamo e pubblichiamo:

Cari candidati, futuri consiglieri, assessori e sindaco, permettermi un consiglio che nasce dal cuore di un cittadino, ultimo tra gli ultimi: interpretate il vostro incarico che vi affidiamo da elettori come una vocazione, una chiamata a curare e salvaguardare gli interessi di tutti, non i propri o solo di alcuni. Metteteci passione e impegno senza ricercare il plauso, piuttosto sappiate accettare la critica, quando è fatta per il migliorare. È segno di grande maturità e senso civico. Ciò che ci accomuna, amministratori e cittadini, di destra o sinistra, è l’amore per la salvaguardia del nostro territorio, il futuro dei nostri figli, indipendentemente dal colore politico.
E noi elettori, discerniamo bene chi votare… non ci facciamo persuadere da facili e illusorie promesse. L’Amministrazione comunale non è l’ufficio del collocamento, perciò non aspettatevi il posto di lavoro! Cerchiamo di prendere le distanze dalla mentalità corrotta dei favoritismi. Diamo fiducia a persone che riteniamo capaci di poter amministrare bene e onestamente. La politica è cosa seria, non questione privata. È interesse della collettività e tutti, elettori e candidati, siamo pienamente corresponsabili. Perciò, se le cose vanno male è colpa anche mia, tua… non solo sua!
Ogni volta che ci sono le elezioni ci viene proposto un cambiamento, una svolta. Poi, occupate le poltrone, tutto torna come prima, con gli stessi problemi e le stesse lamentele.
Da semplice cittadino sono convinto che il cambiamento ci sarà se saremo noi per primi a volerlo. Se saremo disposti ad aprirci ad una cultura del bene, della legalità, del rispetto reciproco, della solidarietà e della sussidiarietà.

Gianclaudio Nova

CATEGORIES
TAGS
Share This