Una stagione da urlo per la Sensation Gioiosa C5

Una stagione da urlo per la Sensation Gioiosa C5

Si avvia alla conclusione un campionato semplicemente fantastico da parte dei ragazzi della Sensation Gioiosa C5.

21 vittorie su 24 partite disputate, un’imbattibilità che dura dalla quarta giornata di campionato, un gioco di grande qualità individuale e di squadra: la formazione gioiosana è stata protagonista di una stagione di altissimo livello, in un campionato di futsal Serie C2 che mai aveva visto la Sensation così vincente. Con un unico grande rammarico: aver gestito male ben 3 gol di vantaggio nella sfida casalinga contro la capolista Polistena, facendosi raggiungere (immeritatamente) nei minuti finali sul risultato di parità, in una partita nella quale i ragazzi di Mister Ierinò (che continua a stupire anche per la buona gestione della rosa) hanno ampiamente dimostrato di meritare la vittoria del campionato (allo stesso modo della compagine polistenese).

La classifica a due giornate dal termine

La promozione diretta in Serie C1 andrà agli avversari pianigiani, che sin dalla prima giornata hanno condotto il campionato con grande sicurezza: ma la Sensation, con un vantaggio attuale di oltre 20 punti sulle terze in classifica, potrà saltare i play-off e giocarsi lo spareggio promozione con la vincente dei play-off dell’altro girone calabrese.

Anche e soprattutto per questo, non bisogna “scaricare” la tensione agonistica, non bisogna sentirsi sazi, come in parte avvenuto nella sfida di sabato 25 Marzo sul campo della Ludos Vecchia Miniera: un primo tempo molle, con poca voglia e ancor meno lucidità, cui è seguito un secondo tempo da squadra dominante che sa capovolgere letteralmente l’andamento delle gare. Il punteggio finale di 10-5, figlio di un parziale di 7-1 nella seconda metà di partita, è l’ennesima entusiasmante conferma delle qualità di questa Sensation Gioiosa: una squadra che gioca un futsal assolutamente divertente ed efficace, con una consapevolezza che – per una rosa comunque giovanissima – è la grande conquista di questa stagione.

Il selfie post-vittoria della Sensation Gioiosa C5

Obiettivo promozione in C1, quindi: concludendo in modo serio e leale il campionato (mancano due partite); preparando con intelligenza la probabile sfida per il salto di categoria (in programma all’inizio di Maggio).

In ogni caso, lo diciamo da tempo, il futsal gioiosano può programmare con fiducia il suo futuro: questa Sensation è piena di giovani talenti, può aprire un vero e proprio ciclo, ben supportata dai brillanti risulati che continuano a provenire dalla juniores (che punta nuovamente alla finale per il titolo regionale). Il mantenimento della rosa attuale, l’acquisizione di uno o due giocatori di categoria in grado di offrire anche alternative sul piano tecnico e tattico, il consolidamento dello spirito di squadra registrato in questo 2017: la Sensation Gioiosa C5, potenzialmente, ha un futuro di successo e di soddisfazione davanti a sè.

Il riscaldamento della Sensation Gioiosa C5

CATEGORIES
TAGS
Share This