Un bancomat e un nuovo spazio commerciale per il Mercato Coperto di Gioiosa Jonica

Un bancomat e un nuovo spazio commerciale per il Mercato Coperto di Gioiosa Jonica

Novità importanti per il “Mercato Coperto” di Gioiosa Jonica.

La struttura di proprietà comunale, situata nel centralissimo Largo Enrico Toti, ha una superficie complessiva di 340 mq e consta di n. 4 spazi destinati ad attività commerciale (di cui 3 risultano essere già regolarmente occupati).

Gioiosa Jonica: ingresso del Mercato Coperto

L’Amministrazione Comunale, al fine di valorizzare sempre più la suddetta struttura, ha accolto positivamente le proposte pervenute da 2 operatori privati, entrambe pienamente legittime dal punto di vista regolamentare: la prima è quella arrivata dalla ditta “AB Carni snc di Agostino Giuseppe e Bruzzese Manuela”, già concessionaria di uno spazio all’interno del Mercato Coperto (il nuovo spazio da occupare è quello a destra dell’ingresso principale, in modo tale da poterlo accorpare all’attività commerciale già in essere); la seconda proposta è quella della banca “Intesa San Paolo”, il cui progetto è quello di installare una postazione bancomat per il prelievo di contanti, con annessa un’apposita struttura blindata (l’area individuata è posta praticamente al centro dell’immobile che ospita il Mercato Coperto).

In entrambe le offerte sopra indicate, i proponenti dichiarano la propria disponibilità a riqualificare con risorse proprie gli spazi richiesti per la loro attività e di corrispondere il relativo canone di locazione. Intesa San Paolo è andata anche oltre, individuando già in 250 €uro mensili il giusto corrispettivo per l’utilizzo dello spazio all’interno del Mercato Coperto (offerta accolta come congrua dagli uffici comunali).

In ogni caso i beni e/o le aree concesse in affitto rimarranno di proprietà del Comune di Gioiosa Jonica, utilizzabili eventualmente ad altro fine al termine dei contratti sottoscritti.

CATEGORIES
TAGS
Share This