Novità importanti per il “Mercato Coperto” di Gioiosa Jonica.
La struttura di proprietà comunale, situata nel centralissimo Largo Enrico Toti, ha una superficie complessiva di 340 mq e consta di n. 4 spazi destinati ad attività commerciale (di cui 3 risultano essere già regolarmente occupati).

Gioiosa Jonica: ingresso del Mercato Coperto
L’Amministrazione Comunale, al fine di valorizzare sempre più la suddetta struttura, ha accolto positivamente le proposte pervenute da 2 operatori privati, entrambe pienamente legittime dal punto di vista regolamentare: la prima è quella arrivata dalla ditta “AB Carni snc di Agostino Giuseppe e Bruzzese Manuela”, già concessionaria di uno spazio all’interno del Mercato Coperto (il nuovo spazio da occupare è quello a destra dell’ingresso principale, in modo tale da poterlo accorpare all’attività commerciale già in essere); la seconda proposta è quella della banca “Intesa San Paolo”, il cui progetto è quello di installare una postazione bancomat per il prelievo di contanti, con annessa un’apposita struttura blindata (l’area individuata è posta praticamente al centro dell’immobile che ospita il Mercato Coperto).
In entrambe le offerte sopra indicate, i proponenti dichiarano la propria disponibilità a riqualificare con risorse proprie gli spazi richiesti per la loro attività e di corrispondere il relativo canone di locazione. Intesa San Paolo è andata anche oltre, individuando già in 250 €uro mensili il giusto corrispettivo per l’utilizzo dello spazio all’interno del Mercato Coperto (offerta accolta come congrua dagli uffici comunali).
In ogni caso i beni e/o le aree concesse in affitto rimarranno di proprietà del Comune di Gioiosa Jonica, utilizzabili eventualmente ad altro fine al termine dei contratti sottoscritti.