Il Questore di Reggio Calabria emette 2 provvedimenti di D.A.SPO.

Il Questore di Reggio Calabria emette 2 provvedimenti di D.A.SPO.

Prosegue, senza soluzione di continuità, l’attività della Polizia di Stato di contrasto e repressione dei reati commessi in occasione delle manifestazioni sportive svoltesi nella provincia reggina.
In data 10.03.2017, il Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, ha emesso 2 provvedimenti di D.A.SPO. per la durata di otto anni ciascuno, nei confronti di B. G., classe ’82 e C. D. classe ‘92, tifosi della squadra “URBS Reggina 1914”. I due, il 5 marzo scorso, in violazione di un precedente D.A.SPO. cui erano sottoposti, sono stati filmati dal personale della Polizia Scientifica mentre si aggiravano nei pressi dei tornelli di ingresso al locale stadio “Oreste Granillo” alcuni minuti prima dell’inizio della partita tra la Reggina e la “Casertana F.C.”, valevole per il Campionato di Lega Pro. Ai predetti, deferiti alla competente Autorità Giudiziaria, è stato prescritto l’obbligo di presentazione presso questi uffici per la durata di 8 anni, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Con l’odierno provvedimento si conferma la ferma volontà della Polizia di Stato di bandire ogni forma di violenza e intemperanza dagli stadi al fine di garantire l’incolumità degli spettatori e di tutte le persone che, a qualsiasi titolo, partecipano alla manifestazione sportiva.

CATEGORIES
TAGS
Share This