Gioiosa Ionica: Elezioni per il sindaco dei Giovani

Gioiosa Ionica: Elezioni per il sindaco dei Giovani

SI ELEGGE IL SINDACO DEI RAGAZZI LUNEDI’ 20 MARZO ALLE ORE 17,00 NELLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI GIOIOSA JONICA
CREDO CHE SAREBBE BENE PARTECIPARE PER FAR SENTIRE A QUESTI RAGAZZI LA NOSTRA VICINANZA, LA SERIETA’ DELL’IMPEGNO E QUANTO CI STA A CUORE LA LORO FATTIVA COLLABORAZIONE CIVICA.
DOBBIAMO INFORMARLI CHE ESISTE LA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI, I COMPITI CHE SVOLGE, L’IMPORTANZA DELLA LORO COLLABORAZIONE CON IL CONSEGUENTE INVITO A FARNE PARTE.
PER NOI SARANNO DEI COLLABORATORI PREZIOSI PERCHE’ GUARDANDO CON I LORO OCCHI E LA LORO INTELLIGENZA CI SARANNO MOLTO DI AIUTO PER L’ATTIVITA’ ISTITUZIONALE DELLA CONSULTA !
Per l’informazione completa riportiamo la nota di Ciavula scritta dal Presidente del Consiglio d’Istituto Antonio Larosa.
“La riunione d’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) si terrà lunedì 20 Marzo ore 17,00 presso la sala consiliare del Comune di Gioiosa Ionica. Dopo le elezioni del 10 Marzo, che hanno portato all’indicazione dei 10 componenti del CCR, prosegue il percorso fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Comunale (Maurizio Zavaglia) e dalle istituzioni scolastiche (Dirigente Cherubino, in primo luogo). Durante la riunione del 20 Marzo, si procederà anche con l’elezione del Sindaco dei Ragazzi per come prevede l’apposito regolamento comunale (“… eletto dai consiglieri a scrutinio segreto, con la maggioranza di metà più uno dei componenti, nella prima seduta da tenersi entro 10 (dieci) giorni dalle elezioni”). Gli eletti del CCR sono i seguenti alunni delle scuole di Gioiosa Ionica: Iervasi Rocco Felice (V B Primaria “Don Minzoni”) Linarello Noemi (II C Secondaria di primo grado “D. Cento”) Mazzaferro Chiara (I C Secondaria di primo grado “D. Cento”) Muià Michelangelo (I C Secondaria di primo grado “D. Cento”) Napoli Carla Maria (II D Secondaria di primo grado “D. Cento”) Nizzardo Noa (I C Secondaria di primo grado “D. Cento”) Novembre Ilaria (V A primaria “Don Minzoni”) Novembre Sara (I A Secondaria di primo grado “D. Cento”) Quattrone Dennys (V B primaria “Cerchietto”) Tarantino Giorgio (I B Secondaria di primo grado “D. Cento”)


Notizia tratta da: https://ciavula.it/…/lunedi-20-marzo-lelezione-del-sindaco…/
Nota a cura di Vincenzo Logozzo Presidente della Consulta delle Associazioni
Gioiosa Jonica, sabato 18 marzo 2017

CATEGORIES
TAGS
Share This