Elezioni Caulonia: Ecco l’officina delle idee

Elezioni Caulonia: Ecco l’officina delle idee

Caulonia sta cambiando! La nostra cittadina vaga verso un periodo di mutamenti imprevedibili.
Molti i segni e altrettanti i segnali dei cittadini che palesemente manifestano che l’attuale ordine sociale non funziona.
Molti sono i bisogni comuni insoddisfatti, molti i diritti non tutelati, cancellato il senso di comunità, causa della disgregazione della politica condivisa.
Questa situazione ci impone/obbliga a discostarci, dissentire, dissociarci e di restituire a tutti i Cauloniesi il potere decisionale sul proprio futuro. Ci opponiamo a questa forma politica centralizzata, fatta di pochi e per pochi.
Le iniziative già intraprese rimarcano l’obiettivo di coinvolgerci l’un l’altro attivamente nel costruire il nostro futuro e lasciarci alle spalle queste situazioni di invivibilità sociale.
La nostra idea si basa su un essenziale quanto necessario cambiamento radicale del metodo di fare politica.
È chiaro che questa richiesta di cambiamento debba avvenire solo attraverso un processo partecipativo diffuso che abbia il proprio epicentro nella gente.
Siamo sempre più convinti che il programma, il progetto che custodirà e tutelerà il nostro avvenire possa e debba nascere esclusivamente nella società civile e giammai all’interno di sedicenti gruppi dirigenziali chiusi, non aperto al confronto e lontano dalla discussione.
Questo è per noi la prerogativa su cui concentrare e convogliare le nostre forze a contrasto di chiunque, dall’interno o dall’esterno volesse tenere sotto scacco Caulonia.


L’OFFICINA DELLE IDEE DICE BASTA!
BASTA ATTEGGIAMENTI IN SFREGIO ALLA DEMOCRAZIA E
ALLE NOSTRE INTELLIGENZE
L’Officina non sta lavorando per ottenere un posto a tavoli segreti, ma organizza la propria lotta per la riconquista della pari dignità dei cittadini nel poter fare politica attraverso la realizzazione di un percorso alternativo fatto da persone e con persone che condivideranno la nostra idea, la nostra azione politica, il nostro programma.
Rifiutiamo di essere considerati strumento politico del momento, dimostreremo invece con tutti i
nostri mezzi di essere in grado di risalire alla gioia della libertà e all’unità di Caulonia.
Caulonia 15 marzo 2017
Officina delle Idee

CATEGORIES
TAGS
Share This