“EDUCARCI AL VIVERE INSIEME” Venerdì 24 febbraio 2017 a Polistena

“EDUCARCI AL VIVERE INSIEME” Venerdì 24 febbraio 2017 a Polistena

Riceviamo e pubblichiamo:
“EDUCARCI AL VIVERE INSIEME” si terrà venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 10.00 presso l’Auditorium Comunale di Polistena, promosso dall’ARCI Reggio Calabria in collaborazione con il Comune di Polistena e con il Servizio Civile di Polistena,
L’appuntamento rappresenta il secondo focus tematico nell’ambito del progetto “Mestieri Legali” finanziato da Fondazione con il Sud e di cui soggetto capofila è il Consorzio Macramè.
Il tema di questo incontro sarà l’educazione e protagonisti saranno infatti gli studenti degli Istituti Superiori del territorio che, insieme ai relatori, dibatteranno sull’importanza dell’educazione nei processi di integrazione culturale.
Aprirà i lavori il Sindaco di Polistena Michele Tripodi che, insieme all’Assessora alla Cultura Nelly Creazzo, porteranno i saluti dell’amministrazione comunale.
Seguiranno le voci delle realtà che operano quotidianamente nei processi di integrazione e che condivideranno con gli studenti la loro esperienza.
Interverranno Giuseppe Carrozza, direttore del Consorzio Macramè che illustrerà il progetto “Mestieri Legali”, suor Angela Paglioni, responsabile dei minori a rischio dell’Istituto Femminile, e, infine, Elio Carrozza, autore del progetto “Anime Salve”.
Modererà l’incontro Giuggi Palmenta di Arci Reggio Calabria.
La presente vale come invito. Si allega locandina dell’evento.
Cordiali Saluti

Consorzio Macramé 

CATEGORIES
TAGS
Share This