Tante iniziative, tanta voglia di fare, tante opportunità di vivere la propria comunità.
E’ un fine settimana “abbondante”, quello di Gioiosa Ionica: una nuova e puntuale conferma della vivacità del suo tessuto sociale e culturale.
Siamo partiti ieri, con “Un Sorso d’Arte” a cura dell’Associazione Don Milani Onlus, in quello splendido percorso di valorizzazione del borgo antico e del Teatro al Castello che è denominato “La cultura al centro… storico”.
Proseguiamo oggi con la musica di Paolo Sofia che – ospite del Club UNESCO di Gioiosa Jonica – presenterà presso l’Auditorium Comunale il suo ultimo album “Il navigante del 3000”: un viaggio nello spazio e nel tempo, carico di suggestioni, incorniciato dalle canzoni di un protagonista ormai storico della scena musicale locridea.
Concludiamo infine con la sfilata dei carri allegorici per la domenica di Carnevale, una nuova appassionata edizione a cura dell’Associazione “Borgo Antico”, con le strade di Gioiosa Jonica che saranno scenario ideale per una grande festa popolare.
Tutte iniziative e manifestazioni che nascono dalla grande intraprendenza di tanti cittadini gioiosani, supportati con intelligenza dall’Amministrazione Comunale, legati indissolubilmente dall’amore per una comunità che ha tutte le possibilità e tutta la determinazione di crescere.