Anche quest’anno grande appuntamento con il Carnevale della Valle del Torbido

Anche quest’anno grande appuntamento con il Carnevale della Valle del Torbido

Anche quest’anno, Gioiosa Ionica e la Valle del Torbido si regalano un ottimo e abbondante carnevale.

Protagonisti assoluti, ed è ormai una piacevole consuetudine, i carri allegorici prodotti dal lavoro artigianale di tanti splendidi volontari.

Carnevale 2016

Il merito principale, va riconosciuto, è dell’Associazione “Borgo Antico” del Presidente Salvatore Alì: una squadra ormai consolidata, che ha saputo sviluppare affiatamento di gruppo e capacità lavorative, la cui dedizione è tutta nei carri che annualmente vengono proposti alle nostre comunità.

Non si tratta di impresa di poco conto, perchè realizzare un carnevale degno di questo nome richiede grande volontà in termini di lavoro umano e di risorse economiche. Non tutte le comunità del nostro territorio, anche quelle più popolose e più ricche, possono permettersi la realizzazione dei carri allegorici.

Vi è poi una collaborazione con la Pro Loco di Marina di Gioiosa Ionica che dimostra, una volta di più, quanto l’unità d’intenti e d’azione riesca a produrre ottimi risultati. Soprattutto se supportata, come nel nostro caso, dal supporto intelligente e sensibile delle amministrazioni comunali interessate.

E, allora, attendiamo soltanto che arrivi domenica: per gustare insieme il nostro carnevale, per ribadire che Gioiosa Ionica e la Valle del Torbido vogliono continuare il proprio orgoglioso percorso di crescita.

Ecco il programma del CARNEVALE DELLA VALLE DEL TORBIDO:

domenica 26 Febbraio, GIOIOSA IONICA:
Ore 15:00 partenza dei carri allegorici dall’oleificio sociale (c.da Lonia);
ore 16:30 intrattenimento e giochi (Piazza Veneto);

lunedì 27 Febbraio, GROTTERIA:
ore 10:00 Grotteria (centro storico) – sfilata carri allegorici
ore 15:00 (Pirgo, Dragoni) – sfilata carri allegorici

martedì 28 Febbraio, MARINA DI GIOIOSA IONICA:
ore 15:00 sfilata dei carri allegorici partendo dal parco verde (di fronte palazzetto dello sport di via Fratelli Rosselli). A conclusione della sfilata, nella Piazza Ferrovie Calabro-Lucane, ci sarà il sorteggio della riffa.

Carnevale 2016

CATEGORIES
TAGS
Share This