Un pò di Gioiosa Jonica nel karate regionale e nazionale
30°campionato italiano di karate a rappresentativa regionale.
L’Accademia “Jonica Karate” è stata convocata per la Coppa Italia, svoltasi il 21 e 22 gennaio a Ostia presso il Centro Olimpico “Matteo Pellicone”.
Gioiosa Jonica vanta ormai un rapporto importante con “Jonica Karate”, anche grazie ai corsi che si tengono regolarmente presso l’ASD “Freestyle”. Non è un caso, quindi, che l’istruttore Simone Femia (grotterese di nascita, gioiosano per amore) sia stato scelto per partecipare (ed è la seconda volta) al massimo campionato di rappresentative regionali, con in palio la Coppa Italia per la regione vincente.
La rappresentativa calabrese è stata guidata dal Maestro Gerardo Gemelli, fondatore di ‘Karate Calabria per il mondo’ e presidente del Comitato Regionale FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), unico ente federale riconosciuto dal CONI.
L’Accademia “Jonica Karate” ha raggiunto anche un ottimo risultato (da non sottovalutare) nella specialità “kata”, con il 5° posto fra tutte le regioni italiane: una piccola grande gratificazione che rilancia l’impegno a migliorare per le competizioni successive e soprattutto a diffondere il karate fra le giovani generazioni del nostro territorio.