Sinistra italiana: Prima assemblea provinciale
Riceviamo e pubblichiamo:
Si terrà a Siderno dalle 17 di sabato 4 febbraio presso il centro polifunzionale la prima assemblea provinciale degli iscritti al processo costituente di Sinistra Italiana utile a designare i delegati al Congresso nazionale costituente di metà febbraio a Rimini espressione del territorio metropolitano di Reggio Calabria.
È questa la decisione presa, di concerto con i coordinamenti nazionali e regionali, dal coordinamento provvisorio reggino composto da Antonio Guerrieri, Maurizio Zavaglia, presidente del Consiglio Comunale di Gioiosa Ionica, Luciana Bova Vespro (Reggio Calabria), Giuseppe Carrozza (Reggio Calabria), Rita Commisso, consigliere comunale di Siderno, Mimmo Panetta e gli amministratori invitati permanenti tra cui esponenti dell’amministrazione di Cinquefrondi e Domenico Mantegna, vicesindaco di Benestare.
Il coordinamento provvisorio, designato venerdì scorso durante la costituzione del Comitato promotore provinciale avvenuta lo scorso venerdì a Reggio Calabria, alla presenza di Elisabetta Piccolotti e dell’On. Celeste Costantino, ha inteso valorizzare e sostenere l’enorme entusiasmo che Sinistra Italiana ha suscitato nel territorio provinciale.
Entusiasmo reso evidente dalle numerose iniziative tenutesi in questi mesi nei principali centri della provincia e dalle numerose adesioni tra cittadini e amministratori che renderanno Reggio Calabria tra le realtà maggiormente protagoniste nel processo costituente nazionale.
In particolar modo è stato premiato il lavoro del circolo comunale di Fattore Comune, già promotore della avvincente e partecipata settimana estiva di “festa regionale di SI Calabria”, che promosso dall’ex sindaco di Siderno Mimmo Panetta e dal coordinatore Giuseppe Oppedisano ha contribuito a coinvolgere nel progetto di Sinistra Italiana buona parte della comunità cittadina che si riconosce nei valori della sinistra.
Ancora aperti i termini di adesione al processo costituente e due le modalità di adesione fino al 28 gennaio: direttamente online su www.sinistraitaliana.si e cartacea attraverso i riferimenti territoriali raggiungibili attraverso l’indirizzo email comitato.si.rc@gmail.com
All’assemblea provinciale di Siderno parteciperanno inoltre, da invitate, personalità del territorio e rappresentanti nazionali e regionali del costituendo partito che tra il 4 e il 5 febbraio vedrà lo svolgersi di analoghe assemblee territoriali in tutta Italia.
TAGS antonio guerrieriassemblea sinistra italianaceleste costantinoCentro Polifunzionaleluciano bova vespromaurizio zavagliamimmo panettasidernoSINISTRA ITALIANA