Un pò di Gioiosa sullo storico quotidiano “Il Manifesto”

Un pò di Gioiosa sullo storico quotidiano “Il Manifesto”

Luciana Castellina – intellettuale e parlamentare, figura storica della sinistra italiana – ha partecipato lo scorso 27 Novembre ad una riuscita manifestazione di campagna referendaria a Gioiosa Jonica.

Una bella mattinata di impegno politico e militante, nello spazio aperto e pubblico della centralissima Piazza Vittorio Veneto, per dire NO al referendum costituzionale tenutosi domenica 4 Dicembre.

lucianacastellina1

Luciana Castellina

Evidentemente, l’iniziativa è rimasta ottimamente impressa nel cuore e nella mente della Castellina, al punto che nel suo editoriale odierno su “Il Manifesto” (lo storico quotidiano comunista di cui risulta essere una fondatrice) non ha mancato di ricordare con piacere l’iniziativa gioiosana.

Ne riportiamo le parole testuali con il link dell’articolo in cui sono contenute: http://ilmanifesto.info/il-governo-conta-ma-dobbiamo-ricominciare-dallopposizione/

locandina-a4

Nella mia penultima iniziativa referendaria, a Gioiosa Jonica (in piazza come non si faceva da tempo) una splendida cantante locale è arrivata a concludere: con la canzone che ben conosciamo “Libertà è partecipazione”.

Propongo divenga l’inno della nostra area No. (E speriamo anche che quest’area preservi l’unità di questi mesi).

 

CATEGORIES
TAGS
Share This