
Siderno: attestati di solidarietà alla Fragomeni
Il Gruppo Consiliare, il Direttivo e l’intero Circolo del Partito Democratico di Siderno esprimono piena e profonda solidarietà e vicinanza per il vile gesto intimidatorio subito, questa notte, dalla Segretaria e Capogruppo consiliare Pd, Mariateresa Fragomeni.
Profondo è il rammarico, dovendo constatare, all’esito di siffatti gesti, che la morsa della delinquenza, del clientelismo e della criminalità mafiosa voglia ancora prevalere per diffondere un atteggiamento di paura, di rassegnazione e di omertà nei confronti di un intero Partito che, quotidianamente e con spirito di sacrificio, porta avanti un lavoro di sensibilizzazione, di informazione, di supporto, di mobilitazione ai principi della responsabilità collettiva ed individuale di tante persone, giovani, istituzioni e media.
Pieno sostegno, in primis, a Mariateresa Fragomeni, affinché continui con dignità e responsabilità il suo non facile impegno istituzionale in una terra stanca di subire e che ripudia, in tutte le sue forme, questa pseudo-cultura intimidatoria, intesa soprattutto come forma di coazione della volontà e della partecipazione democratica, ritenendo necessario, tenere alta l’attenzione per prevenire con efficacia simili e gravissimi atti.
In secundis, preso atto che tale infimo attacco, di riflesso, ha colpito l’intera collettività sidernese, si intende non venir meno all’unità di intenti tra Istituzioni e Società Civile, fiduciosi che ciò condurrà alla progressiva emarginazione della violenza e della denigrazione nella vita politico, sociale ed economica del territorio.
Sia chiaro! Questi ignobili gesti rafforzeranno l’impegno e la dedizione assoluta sul fronte delle azioni di contrasto da parte di tutto il gruppo piddino sidernese, sia a livello istituzionale, per il tramite dei consiglieri comunali impegnati, sia sociale e politico con il Direttivo e l’intero Partito.
Unito nella medesima battaglia per la legalità, il Partito Democratico di Siderno condanna ogni tentativo di imporre il “potere clientelare” allorquando gli interessi di pochi non rientrino nell’alveo della democrazia e della libertà ed auspica che le forze dell’ordine facciano presto chiarezza in merito all’accaduto.
Il Gruppo Consiliare PD
Il Direttivo PD
Il Circolo del Partito Democratico di Siderno
Amministrazione Comunale di Siderno
COMUNICATO STAMPA
La vicinanza di Paolo Fragomeni a Maria Teresa Fragomeni per il vile gesto subito
Il sottoscritto e l’intero Consiglio Comunale esprimono tutta la propria solidarietà nei confronti di Maria Teresa Fragomeni per il vile atto perpetrato questa notte ai suoi danni.. Le istituzioni, a qualunque livello, non si lasceranno intimorire da qualunque tipo di attentato in quanto, al di là delle divergenze personali e politiche, procederanno sempre nel pieno rispetto della legalità e nel rifiuto di ogni tipo di violenza e prevaricazione. Non daremo dunque alcun tipo di giustificazione né dimostreremo tolleranza nei confronti questo orrendo gesto, quale che sia la sua matrice. Il Presidente del Consiglio Comunale di Siderno Paolo Fragomeni
L’atto brutale e mafioso che i soliti vigliacchi hanno compiuto contro la segretaria del circolo di Siderno,Maria Teresa Fragomeni,rappresenta una violenza a tutto il partito provinciale,regionale e nazionale.Gli attestati di vicinanza e solidarietà arrivati dai tanti compagni con responsabilità ai vari livelli,dimostrano che Maria Teresa non sarà mai sola e che tutto il Partito e’impegnato a difendere la condotta e l’azione autonoma del circolo sidernese. Come dirigente del Partito Democratico sono sicuro che questi balordi non fermeranno il coraggio e la coerenza di Maria Teresa e che le autorità inquirenti e la magistratura,sapranno riportare serenità in una famiglia ed in una sezione messi a dura prova.
Michele Galimi, dirigente regionale PD
