Si terranno oggi 28/10/2016, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso tutti i plessi dell’ Istituto Comprensivo di Gioiosa Ionica/Grotteria, le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze dei genitori degli alunni nei consigli di intersezione/interclasse/classe.
Alle ore 16.00, vi sarà l’ASSEMBLEA dei genitori degli alunni di tutte le sezioni e di tutte le classi per il rinnovo della componente in seno ai Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe.
L’Assemblea sarà presieduta dal Docente responsabile di plesso o dal coordinatore di classe.
Ordine del giorno:
1. Illustrazione del ruolo e dei compiti dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse e di Classe. 2. Costituzione del seggio, votazioni, operazioni di scrutinio e compilazione verbali.
Operazioni di voto:
Alle ore 17.00, dopo le assemblee, alla presenza del coordinatore di classe/docente prevalente, si costituiranno i seggi elettorali e si svolgeranno le operazioni di votazione e di scrutinio per l’elezione dei rappresentanti dei genitori all’interno dei Consigli di Intersezione, di Interclasse e di classe.
Si eleggono: N° 01 genitore nel Consiglio di Intersezione N° 01 genitore nel Consiglio di Interclasse N° 04 genitori nei Consigli di Classe
Il seggio elettorale è composto da tre genitori designati dall’assemblea tra quelli presenti.
L’elezione avverrà sulla base di un’unica lista che comprende tutti i genitori degli alunni della sezione/interclasse/classe.
Scuola “Nunziata”
Hanno diritto al voto entrambi i genitori degli alunni. Ciascun elettore potrà esprimere UNA preferenza per le Scuole delI‘Infanzia, UNA per la scuola Primaria e n. DUE per la Scuola Secondaria di 1° grado.
Il voto è personale e segreto.
Le operazioni di voto termineranno alle ore 19.00 e, successivamente, senza soluzione di continuità si procederà allo scrutinio e alla proclamazione del genitore eletto quale rappresentante dei genitori della classe/sezione in seno al Consiglio di Interclasse/Intersezione, il genitore che avrà riportato il maggior numero di voti, in caso di parità si procederà a sorteggio tra i primi eletti con pari numero di voti.