
Aeroporto Lamezia, intesa Regione-Fs
(ANSA) – CATANZARO, 18 OTT – “Velocizzare il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Lamezia e le stazioni ferroviarie di Lamezia Terme Centrale – Germaneto – Catanzaro Lido e, più in generale, migliorare la rete ferroviaria della Calabria”. Questi gli obiettivi – é detto in un comunicato delle Ferrovie dello Stato – del Protocollo d’intesa (validità cinque anni) fra Rete Ferroviaria Italiana e Regione Calabria, firmato oggi a Roma da Maurizio Gentile, amministratore delegato e direttore generale di RFI, ed il presidente della Regione, Mario Oliverio.
“Un tavolo tecnico – si aggiunge – coordinerà e condividerà la programmazione (fattibilità, progettazione ed esecuzione) degli interventi funzionali per ridurre i tempi di viaggio fra l’aeroporto, Lamezia Terme e Catanzaro e per migliorare gli standard prestazionali – regolarità e puntualità – e qualitativi del servizio di trasporto”.

Foto aeroporto Lamezia Terme
CATEGORIES cultura e società
TAGS aeroporto lameziacatanzaro lidoGermanetointesa regione fslamezia terme centralemario oliveriomaurizio gentileprotocollo d intesaregione calabriarete ferroviaria italianastandard prestazionalitavolo tecnico