Apprendiamo delle dimissioni, da consigliere della maggioranza, di Sergio Salomone. Come a tutti noto, trattasi della terza volta che un elemento interno alla maggioranza amministrativa ritiene di dover lasciare.
Opiniamo che tutto ciò non sia ascrivibile al mero caso o alla cattiveria di un beffardo destino. E’ facilmente arguibile che qualcosa non vada nella conduzione dell’attuale giunta e, soprattutto, nella gestione della cosa pubblica da parte dell’attuale sindaco.
Auspichiamo pertanto una pubblica e feconda riflessione che possa aiutare tutti a diradare le non poche nebbie che avvolgono asperità e governo locale del nostro quotidiano vivere. Da più parti pervengono lamentele circa autoritarie e persistenti azioni del primo cittadino, che finirebbero col prevaricare sensibilità ed aspettative di consiglieri, di dipendenti, di cittadini. Va da sé che le attuali disfunzioni possono e devono essere arginate.
E’ per questo che abbiamo avviato un processo (aperto a tutti) di costituzione di un’ AMMINISTRAZIONE OMBRA che sostenga ogni utile iniziativa per il nostro paese e, viceversa, contrasti danni e derive che, da codesta amministrazione, potrebbero eventualmente scaturire.
Invitiamo tutti, a tal fine, a proporre suggerimenti e ad avanzare proposte atte a migliorare la nostra convivenza.
Marina di Gioiosa, 3 settembre 2016
COMITATO SPONTANEO DEI LIBERI CITTADINI DI MARINA DI GIOIOSA IONICA
CITTADINI ATTIVI M5S VALLE GIOIOSA
N.B.: tutti possono partecipare alle nostre riunioni che si tengono ogni primo e terzo martedì di ogni mese alle ore 21.30 nei pressi di MedAmbiente in Marina di Gioiosa Ionica.