Caulonia, bimbo nasce in ambulanza
Aveva fretta di venire al mondo il neonato che ieri sera ha deciso di nascere sul mezzo di soccorso del 118 di Caulonia Marina. L’ evento si è verificato intorno alle ore 21,30 circa e quello che segue è il racconto del Dott. Giuseppe Prestia, Dir. medico ASP di Reggio Calabria in servizio presso SUEM – 118 Postazione di Caulonia:
<< Allertati dalla Centrale Operativa di Reggio Calabria ci siamo recati a Riace Superiore, dove vi era la paziente, extracomunitaria originaria del Gambia, in avanzato stato di travaglio e pertanto ho predisposto l’ immediato ricovero presso l’ Ospedale di Locri. Durante il tragitto si è verificato il lieto evento e pertanto ho allertato il PS ed i colleghi del reparto di Ostetricia del nosocomio locrese, dove il neonato e’ giunto in buona salute >>.
Alla nostra domanda su quali sensazioni avesse provato in quel momento il Dott. Prestia ha risposto:
<< Una sola parola: UNA GRANDE EMOZIONE!>>.
L’ equipe intervenuta era composta anche dall’ Infermiere Professionale Renato Tirotta e dall’ Autista Silvio Daniele.
Al nuovo arrivato e alla sua famiglia vanno i nostri migliori auguri e al personale del 118 i complimenti per la professionalità dimostrata da parte di tutta la Redazione di Ciavula.
TAGS 118 cauloniacaulonia cronacagioioso ionica cronacagiuseppe prestianasce in ambulanzanasce in ambulanza cauloniapartorisce in ambulanzarenato tirottasilvio danielesuem