Ospite dello SPRAR di Gioiosa giocherà nel Siderno Calcio
Anssu Mana è un giovane guineano di 18 anni che ha fatto richiesta di protezione internazionale allo stato italiano e che è attualmente ospite del Progetto SPRAR di Gioiosa Jonica.
In Italia, fra tante altre cose, ha portato con sé anche la sua passione e il suo talento per il calcio.
L’anno scorso, ha disputato il campionato di Prima Categoria con il Grotteria del Presidente Franco Fazzari, disputando una buonissima stagione e facendosi notare da squadre di caratura anche superiore.
Fra queste, il Siderno Calcio, formazione che nella stagione 2016-2017 disputerà il campionato di Eccellenza. Grazie agli ottimi rapporti fra le due società, Anssu Mana si è trasferito dal Grotteria alla squadra sidernese e si appresta a proseguire il suo sogno di giocare a calcio a livelli sempre più alti.
Una bella storia, di quelle semplici e di paese, che dimostra una volta ancora quanto positiva possa essere un’intelligente politica di accoglienza ed integrazione e quanta importanza possa rivestire in tal senso la pratica sportiva.
Alle società calcistiche del Grotteria (con il Presidente Fazzari che per primo ha creduto nelle potenzialità del ragazzo) e del Siderno, rivolgiamo i nostri complimenti più sinceri. Ad Anssu Mana, ovviamente, vanno i nostri auguri di una splendida carriera calcistica sui campi calabresi (e non solo).