Ecco che si concretizza l’incubo degli amministratori cauloniesi. Il finanziamento richiesto alla Regione Calabria per l’edizione 2016 del Kaulonia Tarantella Festival (KTF) non verrà concesso. Non è ancora ufficiale e si attendono le graduatorie, ma da fonti ufficiose Ciavula è in grado in anteprima di annunciare che il punteggio raggiunto dal progetto presentato dal Comune di Caulonia è bassissimo, insufficiente per raggiungere la soglia minima prevista dal bando.
Per il secondo anno consecutivo il Comune di Caulonia non riesce a vincere il bando sui grandi eventi culturali, pur avendo tra le mani un evento straordinario come il Festival di Tarantella. Come a dire che è più difficile perdere il bando che vincerlo. E invece a Caulonia si perde, di nuovo.
Questa è incapacità amministrativa, incapacità di progettazione, incapacità di programmazione assoluta. Non c’era bisogno di questo per capire l’agonia che vive Caulonia, ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso.
Adesso per difendersi gli amministratori cauloniesi daranno la colpa alla Regione, alla Commissione che giudica i progetti, provando a mascherare le proprie responsabilità.
Io credo che dovrebbero semplicemente risparmiare altri mesi di agonia a Caulonia, che non merita questo disastro assoluto.
Credo che sia il caso di valutare le dimissioni, le opposizioni a mio giudizio hanno l’obbligo di chiederle e gli amministratori, se davvero tengono a questo paese, devono lasciare il loro incarico dopo avere dimostrato per quasi 4 anni e mezzo di non essere in grado nemmeno di vincere un bando semplice con un evento che tutti vorrebbero avere.
I cauloniesi hanno atteso anche troppo. Adesso liberate Caulonia dalla vostra incapacità amministrativa, se tenete a questo paese.