TREKKING URBANO A S. CATERINA DELLO IONIO
I Viaggi dello #Strummolo presenta:
DOMENICA 17 LUGLIO 2016
TREKKING URBANO S. CATERINA DELLO IONIO (CZ)
Situato a quasi 500 mt sul livello del mare, si erge il borgo di S.Caterina dello ionio.
Sopravvissuto a terremoti e incendi, il borgo di S.Caterina conserva ancora palazzi nobiliari e chiese storiche poco conosciute. Un viaggio tra l’abbandono e il mistero che si contrappone alla accoglienza dei suoi abitanti. Ci inoltreremo insieme a voi nel labirinto di vicoletti che la caratterizzano, dove ad ogni scorcio potrete ammirare la macchia mediterranea circostante e l’orizzonte del Mar Ionio.
PROGRAMMA DEL TREKKING
Ore 15.30 – ritrovo dei partecipanti all’ingresso del paese nella piazza antistante il bar “La Veranda”.
Inizieremo il trekking addentrandoci nel labirinto di vicoli del paese, dove anche grazie alla memoria storica degli abitanti del luogo, potrete immaginare la vita che si svolgeva un tempo nel borgo.
Grazie alla collaborazione delle confraternite, alcune chiese saranno aperte per l’occasione.
Aguzzate la vista, poichè non mancheranno scorci mozzafiato, abitazioni in stato di abbandono e la bellissima Villa del Marchese di Francia che vi farà viaggiare con la fantasia sul passato fiorente del paese di S.Caterina dello Ionio.
Ore 18.00: Degustazione di vino in uno dei caratteristici catoi del borgo
Ore 19:30 / 20.00 – Cena a buffet presso: “ La Veranda ”
COME ISCRIVERSI
La partecipazione al trekking è a prenotazione e a numero chiuso.
il trekking sarà effettuato con min 15 / max 30 partecipanti.
La prenotazione va effettuata entro e non oltre il 12 Luglio 2016.
COSTO DEL TREKKING
Per i soci : 20 € a persona (la quota comprende: assicurazione, visita guidata, degustazione di vino nel catoio e cena a buffet).
Per i nuovi soci: 25 € a persona (la quota comprende: Tessera Associazione Route106 , assicurazione, visita guidata, degustazione di vino nel catoio e cena a buffet).
Non chiediamo nessun anticipo, ma gentilmente, di prenotarvi per tempo: e se non potete più partecipare, di comunicare in anticipo la disdetta ( almeno 48 ore prima ).
Ci sono strutture che sono a disposizione dei partecipanti, e persone che mettono tempo e risorse a disposizione dell’evento per far sì che sia una bella giornata.
La prenotazione va inviata a info@route106.it specificando: Nome, Cognome data di nascita e numero di telefono dei partecipanti.
Associazione di Promozione Sociale
“ROUTE 106 – your travel experience in Calabria”
Vico Largo Cardillo,8
Soverato (Cz)
C.F.: 97083310793
www.route106.it