Tav calabrese: da Reggio Calabria a Roma in 4 ore
DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO QUESTORE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA On. GIUSEPPE NERI
La Calabria procede sempre più spedita verso un allineamento con le altre Regioni, da territorio da trainare a promotore di progetti efficienti e all’avanguardia.
In questo contesto di rinascita e ricollocamento si inserisce la delibera di giunta che prevede l’alta velocità per la tratta percorribile fino a Roma.
Dallo stretto alla Capitale saranno 4 ore, senza costi aggiuntivi o cantieri da aprire; sfruttando la rete esistente ma provvedendo a cambiare percorso potremo finalmente godere anche noi dei privilegi dell’alta velocità.
Un risultato così importante e significativo per tutti i calabresi è stato conseguito grazie al lavoro alacre dell’assessore Russo, il suo contributo è stato determinante e grazie alla sua esperienza, riconosciuta a livello nazionale, e alla sua elevata professionalità ha carpito le esigenze dei cittadini e si è adoperato affinché terminassero disagi e si procedesse a costruire una Calabria con servizi all’altezza della nostra terra.
La Tav in versione calabrese consentirà dunque di lasciare il chilometro più bello di Italia e ritrovarsi nella città eterna in sole 4 ore, da Lamezia saranno circa tre ore e da Paola poco meno di tre ore.
Un altro tassello della Calabria che avanza è stato posto, con la lungimiranza l’intelligenza di chi agisce e si muove per una crescita sana e produttiva.