“Punto Luce Gioiosa”: una serie di eventi a cura dell’Associazione Don Milani
“L’Associazione Don Milani – Punto Luce Gioiosa” è lieta comunicare la realizzazione degli eventi riportati nella locandina allegata.
In Italia oltre 1 milione di bambini e adolescenti vive in povertà assoluta.
Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa, ossia la mancanza di opportunità formative per i bambini.
Una povertà che li priva della possibilità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo.
Save the Children promuove la campagna Illuminiamo il Futuro, per sconfiggere, entro il 2030, la povertà economica ed educativa dei bambini in Italia.
L’Associazione Don Milani – Punto Luce Gioiosa; l’Associazione Baby Smile di Gioiosa Ionica; il Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Gioiosa Ionica 1; l’Azienda Agricola Barone G.R. Macrì di Locri; l’Associazione Cappelli a Punta di Locri; l’Associazione “Il Girotondo” di Mammola; l’Associazione Fuori Classe di Gioiosa Ionica; L’Istituto Comprensivo GIOIOSA IONICA –GROTTERIA; i musicisti Massimo Cusato e Fabio Macagnino; la Scuola di ballo Oriental Ballet danza del ventre di Roccella Ionica; A.S.D. Note Danzanti danza sportiva di Gioiosa Ionica; A.S.D. Tersicore danza classica di Roccella Ionica; A.S.D Danza Dionysos di Siderno aderiscono alla campagna, con il patrocinio dei Comuni di Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica, realizzando varie iniziative durante la settimana di mobilitazione 7 Giorni per il Futuro.
Per maggiori informazioni sull’evento: centrodmilani@tiscalinet.it
Per maggiori informazioni sulla campagna: www.illuminiamoilfuturo.it