SIDERNO: IL 16 APRILE UN FORUM SUGLI AMBITI TERRITORIALI DELLA LOCRIDE
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
L’Amministrazione Comunale di Siderno invita la cittadinanza a partecipare al convegno “Forum della Locride”, facente parte del ciclo di incontri dal titolo “Da Reggio Nord alla Città Metropolitana” che si terrà il giorno 16 aprile, alle ore 10:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Siderno.
Dopo gli incontri dell’Area dello Stretto e dell’Area Grecanica, tenutisi venerdì 8 e lunedì 11 aprile, toccherà alla Locride e all’area Tirrenica (nel pomeriggio dello stesso 16 aprile, presso l’Aula Consiliare di Seminara) discutere degli ambiti territoriali omogenei e dei sistemi di sviluppo locale partecipati.
Gli interventi dei relatori Giuseppe Strangio, Sindaco di Sant’Agata del Bianco e presidente dell’associazione comuni della Locride, e Giorgio Imperitura, Sindaco di Martone e presidente dell’assemblea generale comuni della Locride, saranno introdotti dal sindaco di Siderno Pietro Fuda.
Al convegno interverranno inoltre Giuseppe Raffa, Presidente della provincia di Reggio Calabria; Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria; Maurizio Malaspina, Coordinatore tecnico-scientifico documento “Reggio Nord 2020”; i sindaci e Stakeholder del territorio della Locride.
Segreteria Pietro Fuda