Oggi l’apertura dell'”International Calabria Art Festival” a Roccella J.

Oggi l’apertura dell'”International Calabria Art Festival” a Roccella J.

Oggi, presso l’ ex Convento dei Minimi di Roccella Jonica, il primo appuntamento con l’ “INTERNATIONAL CALABRIA ART FESTIVAL. 8 MARZO – LA CELEBRAZIONE DELLA DONNA NELL’ ARTE”.

Una mostra internazionale interamente dedicata all’ esaltazione della figura femminile, un omaggio alla donna nell’ occasione dell’ 8 marzo, la cui direzione artistica è curata da Mariella Costa, scultrice di origini cauloniesi, e da Laura Dominici (Storico dell’ arte e giornalista), in collaborazione con Enzo Angiuoni (Artista Promo arte) e Pino Bonanno (Critico d’ arte e artista).

Alla manifestazione, promossa dall’ emittente televisiva Fimmina TV e dal Comune di Roccella Jonica, esporranno le loro opere a tema non solo artisti di fama internazionale ma anche artisti locali in un confronto che supera le limitazioni politiche, religiose, di razza e di costume per il raggiungimento della piena parità lavorativa e sociale della donna.

A questa sorta di “chiamata alle arti” prenderanno parte anche i giovani talenti delle classi quarte e quinte del Liceo Artistico di Siderno e di Locri che, oltre ad esporre una loro opera, realizzeranno in estemporanea dei lavori pittorici.

L’ apertura ufficiale della mostra collettiva, che proseguirà il 6 – 7 e l’ 8 marzo, è alle ore16,30 con il benvenuto da parte della direttrice dell’ emittente Fimmina TV, la dott.ssa Raffaella Rinaldis, e dello Storico dell’ arte Laura Dominici.

locandina International Calabria Art Festival

CATEGORIES
TAGS
Share This