Gli impegni del calcio gioiosano nel fine settimana
SENSATION GIOIOSA CALCIO A 5
Trasferta molto complicata ma di grande importanza per la Sensation Gioiosa C5.
Dopo i pareggi ottenuti nelle ultime due gare disputate, la formazione gioiosana non può permettersi passi falsi sul campo del Reggio Football Club (7 punti in più in campionato).
La classifica continua a rimanere estremamente corta, con la Sensation ancora in piena zona play-out ma con una partita in meno rispetto a molte formazioni che la precedono.
A Reggio Calabria bisogna dare altra continuità al buon momento della Sensation, anche in vista di un rush finale che deve garantire ai ragazzi gioiosani una salvezza che è ampiamente nelle loro potenzialità.
Questi i convocati per la sfida odierna (orario d’inizio: 15.00): Alì G., Battaglia, Cremona, Gallo, Jervasi, Minnella, Origlia, Parrinello, Roccisano, Romeo, Simari, Totino.
US GIOIOSA CALCIO
Dopo la sconfitta casalinga (0-1) contro la prima della classe della Nuova Gioiese, il Gioiosa Calcio prova a riprendere la sua marcia e a togliersi qualche altra soddisfazione.
La trasferta in casa del San Giorgio 2012 (domenica 21 Febbraio ore 14.30) può rappresentare una buona occasione: si gioca contro una delle formazioni più forti del campionato (quarto posto in classifica), sarebbe assai gratificante riuscire a fare risultato.
La squadra di Mister Mazzone sta raggiungendo gran parte dei suoi obiettivi: la costruzione di un gruppo che possa andare avanti anche per i prossimi anni, la valorizzazione di giovani talenti in gran parte originari di Gioiosa, l’esaltazione di un calcio fatto con umiltà e passione antiche.
A 9 giornate dalla conclusione, il margine di vantaggio sulla zona play-out retrocessione rimane rassicurante (8 punti). Bisogna comunque evitare qualsiasi atteggiamento negativo, continuando a lavorare per la crescita complessiva del gruppo: in vista della prossima stagione, che si spera possa rilanciare anche le ambizioni sportive dell’US Gioiosa, è importante dare fondo al massimo impegno e raggiungere da subito risultati di gioco e di punteggio.