Il nuovo Auditorium Comunale di Gioiosa pronto ad aprire
La comunità di Gioiosa Jonica si appresta a godere di una nuova fondamentale struttura pubblica: l’Auditorium Comunale presso la Scuola Media.
Grazie ad un finanziamento regionale di 465 mila €uro (investiti anche su campo da tennis presso impianto sportivo “Ai campetti” e campo da calcetto presso la Scuola Media), l’Auditorium Comunale – da anni, degradato dal punto di vista strutturale e poco agibile sul piano della funzionalità – conoscerà vita completamente nuova.
L’investimento realizzato è davvero di notevole valore, ne riportiamo di seguito tutti i dettagli: la realizzazione del pavimento in parquet, la sostituzione della pavimentazione in gomma a bolle nell’area foyer e nei camerini con una nuova pavimentazione in pvc antiscivolo, l’installazione sulle pareti verticali della platea di una contro-parete con elevate caratteristiche fonoassorbenti e rivestimento in lastre di gesso, porte tagliafuoco con maniglie antipanico, porte esterne in alluminio a vetro antisfondo e maniglione antipanico, porte interne in legno per camerini, rifacimento completo dell’impianto elettrico, posa in opera del palcoscenico prefabbricato, poltrone per il pubblico, tendaggi in velluto antifiamma, struttura mobile in acciaio che funge da soppalco strumentale per postazioni audio-video, nuovo e moderno impianto video e del suono.
Il risultato finale è quello di un piccolo “gioiello” che sarà al servizio di tutta la comunità gioiosana: convegni, incontri pubblici, spettacoli musicali, proiezioni video-cinematografiche, attività scolastiche, ecc.
L’apertura al pubblico, per così dire, avverrà sabato 5 Dicembre alle ore 10.00: un piccolo momento di celebrazione, molto sobrio, insieme ai ragazzi (che, per primi, suoneranno proprio nel nuovo Auditorium) e agli operatori della scuola. Subito dopo, martedì 8 Dicembre, sarà Giorgio Seminara con il suo nuovo spettacolo “Mo veni Natali” a riempire festosamente la nuova struttura (testando, in particolare, le qualità audio che si prospettano di assoluto livello). Nelle prossime settimane, inoltre, è probabile che anche il Complesso Bandistico “G. Rossini” faccia il suo debutto presso il riqualificato Auditorium Comunale.
Un altro passo in avanti per Gioiosa Jonica, un altro ottimo risultato ottenuto dall’attuale Amministrazione Comunale che ha saputo realizzare e perfezionare una grande opera pubblica il cui iter era stato positivamente avviato dalla precedente giunta.