Gioiosa Jonica vista dai giovani artisti di ZefiroArt
I LUOGHI STORICI-ARTISTICI-CULTURALI VISTI PITTORICAMENTE DAGLI OCCHI DEI BAMBINI.
MOSTRA, GUIDA TURISTICA E CALENDARIO 2016 PRODOTTI DAI BABY ARTISTI DELL’ASSOCIAZIONE ARTETERAPIA ZEFIROART.
LA MOSTRA E’ VISITABILE A PALAZZO AMADURI FINO ALLE ORE 17,00 DI DOMENICA 20 DICEMBRE.
L’associazione culturale Arteterapia Zefiroart di Gioiosa Jonica della Presidente Carmela Salvatore, ha realizzato a Palazzo Amaduri la mostra dei disegni che i bambini dell’associazione hanno realizzato durante le loro escursioni fatte nel corso dell’anno sul territorio del paese. I baby artisti hanno ripreso pittoricamente, con la tecnica dell’acquarello, i posti più tipici, più caratteristici e storici del paese: le chiese, i monumenti, il castello, le piazze, il Naniglio e così via.
La mostra è visitabile a Palazzo Amaduri dalle ore 15 alle ore 19. Domenica 20 alle ore 17 ci sarà la cerimonia di chiusura. con la presentazione di due altre “opere artistiche” dei ragazzi: il calendario 2016 e la guida turistica del paese. Sia l’una che l’altra produzione artistica sono caratterizzati da ulteriori disegni ad acquarello dei ragazzi con una breve descrizione e suggerimenti per chi vuole visitare il paese.
La cosa più rilevante è che i disegni sono stati fatti osservando con i propri occhi direttamente i posti e disegnandoli in tempo reale.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Gioiosa Jonica con la condivisione della Consulta.
I disegni sono veramente spettacolari e comunque belli. Meritano veramente di essere visti ed ammirati.